» Home > CATTURA LEPRI NELLA ZRC DI CASOLI |
Data: 13/02/2018
L’ATC Chietino-Lancianese organizza, per sabato 17 febbraio 2018, una giornata di “cattura lepri” nella ZRC di Casoli. Tale iniziativa è stata presa sulla base di un “Piano di Cattura” che ha ottenuto parere ISPRA favorevole e con il “nulla osta” della Regione Abruzzo che, a tutt’oggi, risulta l’Ente gestore della ZRC. Le lepri catturate,in base a quanto previsto dal Piano, andranno immesse all’interno di altri Istituti Faunistici dell’ATC Chietino-lancianese (ZRC, ZRV, Aree Cinofile, etc…).
La cattura lepri nella ZRC di Casoli, essendo la “prima” cattura che viene effettuata “storicamente” in Provincia di Chieti, sebbene rivesta un carattere “sperimentale”, rappresenta a tutti gli effetti un appuntamento importante, e un “traguardo” raggiunto dall’ATC Chietino-Lancianese dopo circa 4 anni dall’inizio dei programmi di gestione intrapresi.
Per i motivi sopra espressi ci si aspetta la massima partecipazione non solo degli appassionati di lepre, ma di tutti i cacciatori che vedono nella “gestione” il futuro della caccia.
Coloro che sono interessati alle catture sono pregati di contattare l’ATC, possibilmente entro giovedì pomeriggio 15 febbraio per fornire il proprio nominativo e numero di telefono.
APPUNTAMENTO PER CATTURA: Sabato 17 febbraio 2018, ore 6.00, a Casoli presso Loc. denominata “Il quadrante”-“Bar Planet” - Bivio S.S. 81.(vicino a Capuzzi Abbigliamento)
N.B.
Qualora per motivi climatici (pioggia-neve) la cattura non avesse luogo sabato, la stessa verrà rinviata a domenica, stessa ora, stesso luogo. Ad ogni modo tutti coloro che avranno fornito (entro giovedì) il proprio nominativo riceveranno messaggio di conferma venerdì mattina.