» Home > CORSO "BIOSICUREZZA NELLA GESTIONE FAUNISTICA DEL CINGHIALE NELLE ZONE DI RESTRIZIONE DA PESTE SUINA AFRICANA" |
Data: 05/07/2024
Il Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche della Asl 02 Lanciano Vasto – Chieti e l’Ambito Territoriale di Caccia Chietino Lancianese, in accordo con quanto contemplato dall’Ordinanza del Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana n.5/2023, organizzano un corso di formazione in materia di:"BIOSICUREZZA NELLA GESTIONE FAUNISTICA DEL CINGHIALE NELLE ZONE DI RESTRIZIONE DA PESTE SUINA AFRICANA”
il Corso, della durata di circa 3 ore, si svolgerà in presenza (la Sede e la data saranno definite sulla base del numero dei partecipanti) e sarà tenuto da Docenti qualificati incaricati dal Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche. Al termine del Corso si terrà un esame scritto ed i cacciatori che supereranno la prova assumeranno la funzione di “Bioregolatore” e saranno iscritti nell’apposito Elenco Nazionale da cui potranno attingere le Autorità Competenti Locali per attività di contenimento della specie Cinghiale. Il Corso è gratuito ed è riservato unicamente ai cacciatori Soci dell’A.T.C. Chietino Lancianese, abilitati alla caccia al Cinghiale (Selecontrollori e Cacciatori di cinghiale in Squadra).
La domanda di iscrizione al corso di formazione, scaricabile di seguito, deve essere consegnata in ATC, via email info@atcchietinolancianese.it oppure a mano, tassativamente entro le ore 12:00 di lunedì 22 luglio 2024 allegando alla stessa i seguenti documenti:
Si precisa che tutte le domande di partecipazione che perverranno illeggibili, incomplete di uno o più allegati o dopo il termine del 22 luglio 2024, non saranno accolte.
I Cacciatori impossibilitati a partecipare a tale Corso potranno effettuarlo on-line in qualsiasi momento collegandosi al link https://formazione.izsum.it/eventi/2158
Download | |
domanda iscrizione corso di formazione"BIOSICUREZZA" |