» Home > Regolamentazione per l'utilizzo del cane da seguita nel mese di gennaio 2024-CACCIA ALLA VOLPE |
Data: 20/12/2023
Come previsto dal vigente Calendario Venatorio della Regione Abruzzo, dal 1 al 31 gennaio 2024, è consentito l'utilizzo dei cani da seguita specializzati nell'esercizio della caccia alla volpe in braccata, secondo le "Modalità operative per l'utilizzo del cane da seguita" predisposte dall'ATC e sentita la Regione.
Le modalità operative prevedono di:
1. inoltrare all'ATC Chietino-Lancianese, precedentemente alla prima giornata di caccia utile, l'elenco dei partecipanti delle singole squadre di caccia alla volpe in braccata, secondo il modello predisposto dall'ATC;
2. compilare apposito verbale per ogni uscita, da riconsegnare a fine stagione venatoria all'ATC.
NB: PRIMA DI OGNI USCITA DI CACCIA, PREFERIBILMENTE ENTRO LE ORE 20:00 DEL GIORNO PRECEDENTE, OGNI SQUADRA DEVE INVIARE MESSAGGIO WHATSAPP AL N. DELL'ATC 371 4460778 IN CUI INDICARE NOME E COGNOME DEL CAPOCACCIA E LOCALITA' IN CUI SARA' SVOLTA L'ATTIVITA' VENATORIA.
Si specifica che per la presentazione delle squadre è preferibile inviare tutto il materiale via email a info@atcchietinolancianese.it o consegnarlo a mano.
Si ricorda che la caccia alla volpe è consentita su tutto il territorio dell'ATC ad esclusione degli istituti faunistici in cui la caccia è preclusa (ZRC, ZRV, AREE CINOFILE).
LA MODULISTICA E IL REGOLAMENTO POSSONO ESSERE SCARICATI CLICCANDO QUI
Download | |
Nota Regione Abruzzo |