» Home > RIPOPOLAMENTO FAGIANI 2025 |
Data: 09/06/2025
Il Comitato di Gestione dell'ATC Chietino Lancianese, nella seduta del 26 maggio 2025, ha deliberato di portare a 20 (venti) il numero minimo di componenti delle squadre appartenenti a tutte le macroaree presenti sul territorio per l'iscrizione delle stesse al registro informatico dell'ATC.
Per il raggiungimento del numero di 20 (venti) cacciatori non sarà più possibile presentare l'unione di 2 o più squadre già censite, OVVERO il raggiungimento di tale soglia numerica garantirà l’assegnazione di una sola zona di caccia in braccata non superiore ad Ha 2000(duemila) come da combinato disposto Art.10 comma 1 e comma 3 Regolamento Regionale n.1/2017.
IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE E' FISSATO AL 30 GIUGNO 2025.
Si comunica inoltre che il numero minimo per avviare l'azione di caccia in braccata (sette), può essere raggiunto anche dall'insieme dei cacciatori iscritti a 2 o più squadre nel caso le stesse abbiano sottoscritto l'accordo di macroarea così come disposto dal comma 6, art. 10 del Regolamento Regionale n. 1/2017.
A tal proposito si invitano le squadre a far pervenire presso la segreteria dell'ATC eventuali accordi entro il mese di settembre.
Il verbale di braccata sarà compilato dal caposquadra della zona ospitante la battuta e solo a questa squadra verrà conteggiata l'uscita; per tutti i presenti invece l'uscita sarà conteggiata a livello individuale.
N.B: l'iscrizione al registro di altra squadra potrà avvenire solo se la propria squadra (quella di appartenenza) non stia effettuando la battuta sulla propria zona; in quel caso si potrà partecipare alla battuta della squadra ospitante solo come ospite.